D'INVERNO A TAVOLA - IL MUSEO SI PRESENTA AL RISTORANTE CIANZIA DI BORCA DI CADORE

Dettagli dell'evento:

  • quando: 07-03-2014 19:00
  • dove: RISTORANTE CIANZIA DI BORCA DI CADORE
  • info: 0435 32262

“D’Inverno a Tavola ” al Cianzia di Borca di Cadore, da Bruna Montesel. La serata sarà preceduta dalla presentazione del Museo Archeologico Cadorino

È la volta del Ristorante “Cianzia” alle porte di Borca di Cadore, Valle del Boite, per la rassegna “D'Inverno a Tavola”, organizzata da Confcommercio Belluno con collaborazione di Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi e Associazione di tutela del Fagiolo Gialet.

Bruna Montesel e le giovanissime collaboratrici, figlia e nipote, invita a una serata enogastronomica di grande rilievo.

Nel bel ristorante in posizione amenissima tra Pelmo e Antelao, già frutto della creatività dei fratelli Arcangelo e Pietro Andreotta, si terrà venerdì 7 marzo, ore 20:00, la penultima tappa della rassegna.

Piatto protagonista: gnocchi alla grappa e formaggio Piave Vecchio con fagioli Gialét. La ricetta “Chef per un piatto” prevede Radicchi e crema di Gialet rivisitati.

Per quanto riguarda i vini l'abbinamento è sul versante del prosecco con l'azienda Il Colle.

La serata sarà preceduta dalla presentazione agli ospiti del Marc, Museo Archeologico Cadorino da parte del Direttore Dott. Matteo Da Deppo.

 Il Museo, di proprietà della Magnifica Comunità di Cadore, lo scorso dicembre aveva ospitato la presentazione della rassegna consapevole di creare una nuova sinergia tra la buona cucina e la cultura locale e portare i locali e i turisti alla loro scoperta.  

Info e prenotazioni: telefono 0435 42119, email ristorante.cianzia@alice.it