La Magnifica Comunità di Cadore, con preciso compito espresso all’art. 8/c dello Statuto, ogni anno istituisce premi e borse di studio a favore di giovani cadorini meritevoli e bisognosi di un sostegno economico. I premi sono stati allargati anche agli studenti ampezzani nell’intento di incentivare una crescita territoriale unitaria e una collaborazione reciproca con i territori vicini al Cadore.
Negli anni molte famiglie locali, riconoscendo nella Magnifica Comunità di Cadore un Ente locale attento e sensibile alla realtà scolastica, hanno voluto istituire alcuni premi di studio in memoria di persone care.
Per partecipare alla selezione è necessario attenersi alle disposizioni espresse nel bando annuale che l’Ente approva. I bandi vengono pubblicati nel mese di marzo e rimangono aperti fino al mese di maggio. Seguirà la premiazione nel mese di agosto all’interno della cerimonia della Festa dei Cadorini.
Le graduatorie sono pubblicate nella sezione del sito denominata “Amministrazione trasparente”, alla voce "Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici"
Nessun bando aperto