FESTA DEI CADORINI 2022

Danta di Cadore

Dettagli dell'evento:

  • quando: 21-08-2022 | 22-08-2022
  • dove:
  • info: 0435 32262

Festa dei Cadorini a Danta di Cadore, domenica 21 agosto 2022

 

La tradizionale festa organizzata dalla Magnifica Comunità di Cadore occasione di incontro tra generazioni

 

 

Dopo due anni di sospensione dovuti alla diffusione della pandemia Covid 19 ritorna la tradizionale Festa dei Cadorini che quest’anno si svolgerà per la prima volta a Danta di Cadore. La decisione della Magnifica Comunità è stata accolta con gioia e anche con un pizzico di orgoglio dall’Amministrazione comunale di Danta.

Al centro della bella iniziativa ci sarà anche quest’anno la premiazione degli studenti assegnatari delle borse e dei premi di studio della Magnifica Comunità di Cadore. “La Festa dei Cadorini – sottolinea il Presidente della Magnifica Comunità di Cadore Renzo Bortolot – è stata ideata quale momento conviviale tra la gente del Cadore e negli anni è diventata la sede privilegiata per la premiazione delle giovani eccellenze del territorio, capaci di distinguersi nei vari indirizzi di studio. Quest’anno i premi, grazie al supporto prezioso delle Famiglie e del Rotary Club Cadore Cortina, e a un contributo fondamentale di alcuni Comuni del Cadore, sono notevolmente aumentati”.

Prima della consegna delle Borse di Studio si celebrerà la Messa, presso la chiesa di Santa Barbara e a seguire vi sarà un momento istituzionale e la premiazione dei premi e delle borse di studio presso la Sala delle Regole. Infine un momento conviviale con un pranzo presso lo stend allestito presso l’area del campo sportivo.

 

 

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:

 

Ore 10:30        Messa presso la Chiesa di Santa Barbara

Ore 11:30        Sala delle Regole - Saluti istituzionali e premiazioni borse di studio

Ore 12:30        Pranzo presso stand organizzato